Gli studi del Metodo Zangirolami

Relazioni e Ricerche

IL “Metodo Zangirolami” è un programma integrato che unisce un regime alimentare controllato ed un’attività fisica pro metabolica al fine di ridurre il peso corporeo e mantenerlo nel tempo.

All’interno di questa sezione del sito potrete trovare tutti gli studi effettuati e pubblicati negli anni dal nostro personale medico.

Alimentazione ed attività motoria

Per il corpo il sistema immunitario rappresenta il miglior baluardo contro le minacce provenienti dall’ambiente esterno

“Valutazione retrospettiva sull’applicazione di un programma alimentare e motorio circadiano nel controllo del peso e suoi effetti sugli indici ematochimici nell’iperglicemia e nel diabete”.

Relazione sui parametri rilavati con il test MFSI-SF
La stanchezza può manifestarsi in una vasta gamma di forme di sintomi, tra cui quella comportamentale, cognitiva, somatica ed affettiva.

Con il termine di metabolismo si intende l’insieme dei processi biochimici attraverso i quali il nostro organismo produce e trasforma l’energia necessaria per la sopravvivenza.

Il diabete mellito (D.M.) è una malattia metabolica dovuta a difetti di utilizzazione del glucosio da parte delle cellule caratterizzata dalla presenza di iperglicemia cronica.
L’insulina è l’ormone pancreatico che consente l’utilizzo dei glucidi come fonte di energia.