Il Metodo Zangirolami - Uno Stile di Vita per tutta la Vita

Vuoi tornare in forma in modo naturale?
Il Metodo Zangirolami - Uno Stile di Vita per tutta la Vita

È vero che per dimagrire bisogna mangiare poco?

Ivan Zangirolami, diversi anni fa, si è posto la stessa domanda ed ha sviluppato un Metodo funzionale, per la perdita del peso in eccesso e sopratutto del suo mantenimento, senza l’uso di farmaci o di integratori, ma basato su uno stile di vita che migliori il metabolismo.

Il Metodo è nato dall’osservazione di persone che per natura non hanno alcuna tendenza ad ingrassare ricreando un metabolismo funzionale e veloce in soggetti che, al contrario, accumulano facilmente grasso.

I punti cardine del metodo

SÌ - Nuovo stile di vita
SÌ - Benessere psicologico
SÌ - Alimentazione Varia

NO - Farmaci
NO - Diete restrittive
NO - Pressione psicologica

Sono nati così i “Centri Metodo Zangirolami” dove ti proponiamo un percorso alimentare e motorio specifico che, oltre a permetterti la perdita di peso, costituisce un intervento preventivo per evitare o allontanare malattie come diabete o ipertensione e migliorare la propria salute.

I Centri propongono uno “stile di vita sano” promuovendo, nelle persone, comportamenti che migliorano il proprio benessere, inteso nella sua globalità come “stare bene”, prima di tutto, con se stessi. 

All’interno degli ambulatori sei seguito da figure specializzate che interagiscono costantemente fra di loro, quali:

Medico
Laureato in Scienze Motorie
Psicologo
Personal Trainer

Gli specialisti valutano e accompagnano costantemente il tuo percorso in modo unico e originale per aiutarti a risolvere i tuoi problemi di peso.

L’obiettivo principale è aiutarti a mantenere il tuo peso forma senza particolari diete che penalizzano i cibi che ami, con risvolti psicologici negativi e stressanti.

I programmi di attività fisica, ideati esclusivamente dal Dott. Zangirolami, seguono particolari tecniche di movimento che attivano in modo significativo l'apparato endocrino.

Ogni attività fisica è impostata in base alla persona, con un impegno minimo di quindici, venti minuti al giorno: puoi eseguire gli esercizi a casa tua o, se lo desideri, presso le nostre strutture. 

La nostra attività motoria è diversa dalle classiche sedute di palestra, fitness o ginnastica aerobica perché attraverso la nostra pratica aumentano le energie, le prestazioni fisiche e si riduce il desiderio di mangiare a tarda sera. 

La peculiarità della Metodologia, è la facilità con cui si riesce a mantenere il peso raggiunto alla conclusione del percorso, in quanto, alla fine, non si perde solo del peso, ma si apprende uno stile di vita.

Tutto è preceduto da un’analisi personale completata da un’analisi dettagliata della situazione corporea.

I risultati positivi sono evidenti nell’ampia casistica di persone che hanno raggiunto un’elevata percentuale di stabilizzazione nel tempo del peso forma, e la possibilità di alimentarsi senza particolari sacrifici.

A volte ci dimentichiamo che, con la forza della mente e la motivazione, le persone possono fare cose straordinarie, stravolgere completamente le loro vite e anche lo stile alimentare

Ivan Zangirolami
Il PRIMO colloquio è conoscitivo e ti invitiamo a contattarci, saremo felici di poterti aiutare nel tuo nuovo percorso!