Home

Fotolia_85934637_M

HOME

Un’importante Innovazione nel campo del Dimagrimento

Ivan Zangirolami, laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Verona, ha messo a punto un Metodo di dimagrimento naturale ed innovativo. Il Metodo nasce da un intuizione poi sviluppata con anni di prove al fine di elaborare un Metodo funzionale per la perdita del peso in eccesso e sopratutto del suo mantenimento , senza l’uso di farmaci o di integratori , ma basato su uno stile di vita che migliori il metabolismo .

Il Metodo Zangirolami è un procedimento naturale ottenuto grazie ad un’attenta analisi sui processi metabolici dei vari distretti muscolo-tendinei compiuta dal’ Dottor  Ivan Zangirolami. Il principio base della ricerca é fondato sull’osservazione delle persone che per natura non hanno alcuna tendenza ad ingrassare ricreando un metabolismo funzionale e veloce in soggetti che, al contrario, accumulano facilmente grasso. Il miglioramento del sistema metabolico viene raggiunta anche attraverso tecniche alimentari da non confondere con la classica dieta ipocalorica , iperproteica o dieta del metabolismo.

UNA NUOVA SFIDA: LA PREVENZIONE

I Centri Metodo Zangirolami propongono ai loro pazienti un percorso alimentare/motorio specifico, che oltre a permettere la perdita di peso, costituisce un intervento preventivo nella popolazione a rischio, oltre alla prevenzione di complicanze di malattia.

bilancia-dietaI Centri propongono uno “stile di vita sano” promuovendo nelle persone comportamenti atti a migliorare il proprio benessere, inteso nella sua globalità come “stare bene” con se stessi anche in presenza di problematiche quali diabete tipo II, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica, ecc.

Il tutto avviene grazie all’intervento di figure specialistiche che interagiscono costantemente fra di loro, quali:

  • Medico
  • Laureato in Scienze Motorie
  • Psicologo

L’obiettivo principale delle figure che operano nei Centri sta nel perseguire con determinazione lo stato di buona salute delle persone. Per questo vengono costantemente monitorati parametri relativi alle varie problematiche.

Il percorso , oltre ad una tecnica alimentare specifica ed una eventuale somministrazione di integratori per determinate carenze che si evincono dagli esami del sangue , prevede l’affiancamento con una specifica attività motoria , che può essere eseguita sia a domicilio sia presso le palestre presenti nei nostri Centri, diversa dalle classiche sedute di palestra , fitness o ginnastica aerobica.

L’analisi degli esami ematochimici effettuati ad inizio percorso, metà percorso e fine percorso, ha evidenziato che la correzione dei fattori di rischio modificabili, quali fumo, alcol, sedentarietà e alimentazione non corretta, portano a modifiche positive su parametri quali glicemia basale, Hb glicata, colesterolemia totale e HDL, trigliceridemia, oltre alla correzione/riduzione dei valori di pressione arteriosa.

I primi risultati evidenziano una riduzione dei valori glicemici su ben l’82% della casistica, così come l’86% delle persone ha presentato una diminuzione dei valori di emoglobina glicata.

Nei nostri centri  non si effettuano terapie ma grazie al dimagrimento naturale molte persone affette da varie patologie hanno raggiunto importanti risultati positivi sulla propria salute.

Un metodo naturale e fisiologico che tutti possono seguire, indipendentemente dall’età e senza l’assunzione di farmaci o integratori sostitutivi dei pasti.